Scritto: Giovedì, 04 Ottobre 2012 06:26 Ultima modifica: Lunedì, 01 Aprile 2013 10:00

Curiosity sempre più social: primo check-in da Marte su Foursquare

Per la prima volta su Foursquare un check-in da un altro pianeta!
Ieri Curiosity ha effettuato l'accesso sull'applicazione da Marte.

Ora tutti gli utenti che usano il social network possono stare al passo con il rover e seguirne i movimenti sul Pianeta Rosso.

Curiosity check-in Foursquare

Curiosity check-in Foursquare - screeshot

Per la prima volta su Foursquare un check-in da un altro pianeta!
Ieri Curiosity ha effettuato l'accesso sull'applicazione da Marte.

Da quando è iniziata la missione, per chi usa Twitter ed ha inserito tra i proprio Following @MarsCuriosity, è sicuramente abituato a ricevere i messaggi del rover che ci aggiorna sul suo stato di salute, sulle sue attività, sulle condizioni meteo marziane ma suggerisce anche link interessanti e divertenti, dispensa suggerimenti astronomici e così via.

Ora Curiosity è ancora più social: la NASA ha infatti iniziato ad utilizzare Foursquare per condividere i luoghi visitati dal rover. Con questa iniziativa si spera di spingere il popolo dei social media ad interessarsi di scienza, tecnologia, fisica...

La partnership NASA - Foursquare iniziò nel 2010, grazie all'astronauta Doug Wheelock che eseguì il primo check-in dall'orbita, a bordo dalla Stazione Spaziale Internazionale.

Read 5541 times Ultima modifica Lunedì, 01 Aprile 2013 10:00