Scritto: Sabato, 10 Agosto 2019 07:14 Ultima modifica: Sabato, 10 Agosto 2019 07:30

Hubble guarda Giove

Immagine ripresa dal telescopio spaziale lo scorso 27 giugno, in prossimità dell'opposizione del pianeta gigante.

Wide Field Camera 3 (versione raddrizzata e dettagli accresciuti rispetto all'originale) Wide Field Camera 3 (versione raddrizzata e dettagli accresciuti rispetto all'originale) Credits: NASA, ESA, A. Simon (Goddard Space Flight Center) and M.H. Wong (University of California, Berkeley) - Processing: Marco Di Lorenzo

Risultato di una serie di riprese con diversi filtri in luce visibile, l'immagine rientra nel programma OPAL (Outer Planets Atmospheres Legacy) che prevede una ricognizione dei pianeti giganti con cadenza annuale, allo scopo di rivelare cambiamenti nelle loro atmosfere.

Read 361 times Ultima modifica Sabato, 10 Agosto 2019 07:30